Lenti da vista
La partnership coi brand più importanti
L’obiettivo di Ottica Antico Antonio, è offrire la migliore soluzione visiva a ciascuno dei nostri clienti. Per raggiungere questo traguardo non possiamo certo proporre a tutti la stessa lente, lo stesso trattamento o la stessa geometria di lente progressiva. Abbiamo quindi deciso di attivare una partnership con diverse ditte oftalmiche serie e competenti in modo da offrirvi un servizio il più possibile accurato e completo. In questa pagina trovi una descrizione dei brand più importanti con cui collaboriamo: Zeiss, Essilor, Shamir, Hoya, Rodenstock e Seiko.
Zeiss
Zeiss è prima di tutto una fondazione che si prefigge lo scopo di migliorare la vita delle persone: a riprova di questo molti dei suoi brevetti sono diventati di dominio pubblico. L’azienda è stata fondata nel 1846 a Jena, in Germania, per produrre prodotti ottici di precisione. Nel 1969 le macchine fotografiche utilizzate in occasione dello sbarco sulla luna erano dotate di obiettivi Zeiss. Leader indiscusso nella produzione di lenti minerali, da poco l’azienda ha lanciato il nuovo catalogo Smart Life, composto da lenti pensate per le esigenze della vita di oggi.
Essilor
Impresa francese nata nel 1972 dall’unione di due aziende oftalmiche, Essil e Silor. Già nel 1959 Essil era diventata famosa a seguito della creazione di Varilux, di fatto la prima lente progressiva al mondo. Negli anni ’90 viene lanciata la lente Varilux Comfort che per un lungo periodo diventa la lente progressiva più indossata al mondo. Nel 2018 Essilor si fonde con Luxottica: dall’operazione nasce la nuova realtà EssiLux che attualmente vanta un catalogo di lenti fra i più ricchi presenti sul mercato: ad esempio oggi produce la lente progressiva Varilux XR e la lente per il controllo della miopia Stellest.
Shamir
L’azienda nasce nel 1972 nel Kibbutz Shamir in Alta Galilea e punta con decisione sulla costruzione di lenti ad alto contenuto tecnologico come le monofocali Smart SV As-Worn. Ha investito moltissimo nella ricerca di lenti progressive curve adatte agli sportivi e, se oggi indossate uno di questi occhiali graduati, molto probabilmente le sue lenti sono state prodotte da Shamir. La sede di Padova, una delle più importanti in Italia, si distingue per la qualità eccelsa delle colorazioni.
Hoya
Azienda Giapponese fondata negli anni ’40 nelle vicinanze di Tokyo per la produzione di materiale fotografico. Protagonista di una crescita importante anche dal punto di vista tecnologico, oggi Hoya è il produttore di riferimento del materiale Trivex 1.53 che garantisce una resistenza agli urti paragonabile a quella del policarbonato ma con una qualità visiva più elevata. Dal 2020 ha lanciato MiyoSmart, una lente concepita per ridurre la progressione miopica nei bambini attraverso la tecnologia DIMS. Nel suo catologo sono presenti le lenti progressive MySelf e MyStyle.
Rodenstock
Impresa costituita nel 1877 in Germania da Josef Rodenstock con lo scopo di produrre obiettivi fotografici e ingranditori di qualità. Nel 1880 il fondatore crea le cosiddette lenti per occhiali a diaframma che ottengono immediatamente un grandissimo successo commerciale. Nel 1899 Rodenstock produce le prime lenti a protezione solare con gradazione personalizzata e protezione dai raggi UV. L’azienda, inoltre, lancia sul mercato le prime lenti bifocali con la zona di visione per vicino integrata. La precisione e la qualità nella produzione delle lenti sono ancora oggi una caratteristica di Rodenstock.
Dal 2023 ha cambiato la produzione delle lenti attraverso B.I.G. Vision: dalla raccolta di dati biometrici un nuovo modo di “pensare e fare” le lenti.
Seiko
La fondazione di SEIKO Holding Corp avviene nel 1881 per la produzione di orologi di precisione. La sua crescita continua nel ambito della precisione e nel 1975 produce la sua prima lente organica, nel 1997 la prima lente biasferica e nel 2011 lancia la lente A-ZONE monofocale biasferica top di gamma. Tutti i trattamenti TOP di Seiko sono consegnati con una apposita card di autenticità che certifica i 3 anni di garanzia. Le lenti fotocromatiche SEIKO Sensity Dark diventano moderatamente scure anche dietro il parabrezza o un finestrino di un’auto, oltre a tornare chiare in interni.